Passa ai contenuti principali



Auto Ibride in Commercio: Honda Jazz Ibrida - Prezzo e Consumi


Consumo urbano km/l 21,7, extraurbano km/l 22,7, combinato km/l 22,2; C02 g/km 104. Queste le prestazioni, in termini di consumi, della nuova Honda Jazz Hybrid (Ibrida): una bella novità, visti i rincari del prezzo di benzina e gasolio!
Honda Italia, ha infatti presentato la nuova gamma della Jazz che comprende anche il modello ibrido, con due motori, uno elettrico e uno a benzina che “lavorano” assieme. Il motore elettrico da 14 cavalli, entra in azione per supportare il motore 1.3 a benzina di (88 CV), in particolari circostanze: come nella partenza o in caso di un sorpasso. Addirittura alle basse velocità solamente l'elettrico che funziona, risparmiando naturalmente benzina e non inquinando affatto. Quando poi la vettura in fase di decelerazione entra in azione il dispositivo per la ricarica della batteria.

Per il resto le novità introdotte su tutta la gamma Jazz MY2011 sono identiche per tutti i modelli: paraurti e grafiche dei proiettori ridisegnate, nuovi tessuti e colori, taratura delle sospensioni modificata per esaltare maggiormente il comfort di guida. La Hybrid si discosta dal resto della gamma per alcuni affinamenti aerodinamici che hanno permesso di abbassarne il Cx da 0,336 a 0,330. Il pacco batteria è sistemato sotto il piano di carico, non comporta variazioni drastiche nella capacità di carico.
Per chi cerca auto elettriche – ibride – ecologiche ed economiche capaci di garantire risparmio energetico, mobilità sostenibile e minor inquinamento atmosferico. Il prezzo? Tra i 18 e i 20mila euro a seconda della versione.

Per ulteriori info basta andare sul minisito ufficiale:
Auto Ibride in Commercio: Honda Jazz Ibrida - Prezzo e Consumi

Post popolari in questo blog

IMPIANTO GEOTERMICO DOMESTICO: CALCOLO COSTO, COME FUNZIONA, CONVIENE?

Siete a caccia di informazioni riguardanti l’iimpianto geotermico domestico: il calcolo della resa e del costo, come funziona, conviene davvero? Puntate sul massimo risparmio energetico per la vostra casa?

Nuovi incentivi auto gas metano, gpl 2011 - 2012?

Nuovi incentivi per le nuove auto a gas metano, gpl per periodo 2011 - 2012? Sembra che in Parlamento ne stiano discutendo, ampliando il discorso anche nei confronti delle auto ecologiche elettriche e ibride.

NUOVA PANDA METANO - GPL: PREZZO E CONSUMI REALI

A proposito di auto ecologiche a gas metano o a gpl, sul sito Corriere.it abbiamo trovato una interessantissima tabella comparativa riguardante la nuova Fiat Panda.

I MIGLIORI PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN COMMERCIO. QUALI SCEGLIERE

Quali sono i migliori pannelli – impianti fotovoltaici - solari attualmente in commercio? Quali scegliere? Una risposta obiettiva e tecnicamente inattaccabile a queste domande cercarà di darla il nuovo parco fotovoltaico sperimentale multitecnologico a Rossano Veneto, in provincia di Pordenone. Qui, infatti, sono stati installati ben 25 tipi diversi di pannelli fotovoltaici da 2 kW di potenza prodotti da diverse aziende che operano nel mercato dell’energia solare.

NUOVA SMART ELETTRICA 2012 - 2013. PREZZO E PRESTAZIONI

In tema di auto ecologiche a impatto zero o quasi con ottime prestazioni e prezzi ragionevoli, spicca la Nuova Smart elettrica, una vettura che tra il 2011, il 2012 e il 2013 dovrebbe segnare profondamente il mondo della mobilità sostenibile in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?

Auto a gas: meglio optare per il metano o per il gpl? Nel 2012, complici il caro benzina - gasolio, sia sta assistendo a un incremento pazzesco degli acquisti di automobili che utilizzano metano e gpl per l'autotrazione. Un fenomeno assolutamente positivo, che oltre a rilanciare un settore in crisi consente di puntare sempre di più sulla mobilità ecosostenibile, sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI A CONCENTRAZIONE SOLARE: PREZZO, COSTI E CONTO ENERGIA

Pannelli e impianti fotovoltaici a concentrazione solare: prezzo, costi e incidenza sul conto energia. Da tempo, ormai, si parla di questa nuova e interessantissima tecnologia, una nuova soluzione per una maggior produzione di energia solare.

AUTO A METANO 2012: ELENCO MODELLI IN COMMERCIO

Cercate un elenco completo riguardante i modellindi auto a metano in commercio nel 2012? In questo post, dedicato alle auto ecologiche a gas e alla mobilità sostenibile, troverete qualcosa di molto interessante..

AUTO ELETTRICHE 2012 PREZZI E PRESTAZIONI

Vi barcamenate fra prezzi e prestazioni delle auto elettriche? In questo post qualche news. Pensate ad auto ecologiche davvero ad impatto zero? Allora la scelta drastica che rende assolutamente assente l'impatto ambientale è quella che vi porta all'acquisto di auto elettriche.

AUTO ECOLOGICHE. LA NUOVA CITROEN DS4 CON MOTORE IBRIDO

A proposito di auto ecologiche. Citroen, casa francese sempre attenta alle nuove tendenze, ha previsto l'utilizzo di un motore ibrido anche per la nuovissima e stilosissima Citroen Ds4. Originalità, design e ecostostenibilità di fondono in un unico prodotto. Per maggiori informazioni clicca QUI