ECOMOTORE DI RICERCA

lunedì 30 gennaio 2012

DETERSIVI FATTI IN CASA ECCO LE RICETTE

Ecco un post che si inserisce a metà fra la green economy e la cultura ecosostenibile. Se ci soffermiamo a riflettere infatti ci accorgiamo che compriamo tutto. Un pò la vita frenetica un pò la mancanza di informazioni, nemmeno ci proviamo a produrre con la tecnica del fai da te quei prodotti d'uso quotidiano che contribuiscono a pieno titolo ad inquinare. Occupiamoci dei detersivi fatti in casa. Sapevate che l'aceto è un eccellente sostituto dell'ammorbidente? E sapevate che creare in casa i detersivi non è un'impresa degna solo di Nonna Papera?
Ecco le ricette utili.

Con del sapone di marsiglia, soda per bucato, bicarbonato, acqua distillata e olio essenziale potrete prepare un detersivo per il bucato davvero unico ed efficace. Ma non solo il bucato può essere green.
Anche il detergente per i vetri. Appena terminate il vostro riempitene il contenitore a metà con acqua distillata, aceto (non aromatico) e un limone spremuto.
Avete bisogno di uno sgrassatore?
Utilizzate sempre il contenitore dell'ultimo che avete acquistato. Mischiate 100 ml di alcool etilico denaturato e una trentina di gocce di olio essenziale con acqua distillata.
Vi è venuta voglia di contribuire attivamente alla cultura ecosostenibile? Cliccate di seguito:

DETERSIVI FATTI IN CASA ECCO LE RICETTE