ECOMOTORE DI RICERCA

lunedì 30 gennaio 2012

LE AUTO IBRIDE COSA SONO

Auto ecologiche, per i più semplicemente automobili in grado di inquinare meno rispetto a quelle tradizionali, per chi è un pò più informato si tratta di auto che ci aiutano anche a risparmiare..ma cosa sono?
Per chi vuole approfondire e non dispone di altre informazioni?
Ecco qui una guida rapida.
Le auto ibride sono quelle che per circolare si servono di un motore alimentato a benzina, o a gas o a gasolio, e uno elettrico.
In realtà quello che si deve utilizzare per la maggiore è quello elettrico ovviamente mentre quello tradizionale ha sempicemente il compito di supportarlo. Le maggiori case automobilistiche si sono ormai mosse in questa direzione e molti sono i modelli prossimi ad uscire sulle strade. Ma questo tipo di automobili non sono tutte uguali. Ne esistono di full hybrid cioè ad ibridazione piena, mild hybrid ossia in possesso di un livello di ibridazione che potremmo definire leggero e la minimal hybrid cioè con un livello minimo di ibridazione.
Ma esistono anche veicoli ibridi termici policarburante. Benzina/gpl,gasolio/kerosene, benzina/idrogeno, benzina/metano. In questi casi i motori sono in grado di lavorare insieme.
Per saperne di più cliccate di seguito:
LE AUTO IBRIDE COSA SONO