ECOMOTORE DI RICERCA

giovedì 1 marzo 2012

MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO CON IL WHITE GOES GREEN WITH C.L.A.S.S.

Parliamo di moda ecosostenibile..non potevamo astenerci dal farlo visto che una delle notizie più gettonate in questi giorni dagli organi di informazione è stato proprio l'evento della settimana della moda a Milano.
Particolarmente entusiasti del fatto che la cultura che vede ambiente e ecologia al centro dell'interesse abbia fatto breccia anche nel cuore del più famoso settore dedicato al superfluo, diamo uno sguardo ad uno degli appuntamenti con l'ecosostenibilità giunto alla sua quarta edizione nel panorama della moda. Si tratta del White Goes Green Whit C.L.A.S.S. Durante l'evento sono stati presentati diversi articoli.
Si va dalle borse e dagli accessori di 959 alle collezioni (rigorosamente Made In Italy..altro punto a favore direi..) di Momi Maison; da Le Cose Di Vazzano a Fondo 9, leader del riciclo creativo.
Ma non si finisce qui ovviamente.
La buona notizia è che sta decisamente aumentando la "sensibilità" verso la green economy e siano sempre più numerosi i tentativi di "sensibilizzazione" nei confronti di un tema di stringente attualità.
Ecco a questo proposito un link che rimanda ai diversi post di Eco Giornale sul tema dell'ecosostenibilità:

MODA ECOSOSTENIBILE A MILANO CON IL WHITE GOES GREEN WITH C.L.A.S.S.