ECOMOTORE DI RICERCA

giovedì 30 dicembre 2010

Fiat, Auto Ecologiche a Metano e Gpl


Nel post di oggi vorrei parlarvi dei "prodotti ecologici" del Gruppo Fiat, fiore all’occhiello dell’industria automobilistica italiana, storicamente inserito ai primi posti tra i costruttori di auto ecologiche a metano e gpl. Non a caso propone un’ampia gamma di vetture e mezzi commerciali in grado di ridurre l’inquinamento atmosferico, aumentare il risparmio energetico e favorire la mobilità totale, soprattutto nei centri cittadini, sempre più chiusi e limitati.



La Gamma Natural Power, è costituita da modelli a doppia alimentazione benzina-metano. Stiamo parlando di Doblò, Punto Evo, Qubo, Grande Punto, Panda, Multipla e Punto Classic Natural Power
E’ importante sottolineare che il metano è il carburante più economico.
Ad esempio, con meno di 10 euro di rifornimento a una Panda è possibile percorrere, nel ciclo combinato, fino a 270 km!
Non solo, il metano è anche il combustibile più pulito. Sempre a titolo di esempio, Panda Natural Power produce emissioni di CO2 di soli 113 g/km.
Se ti interessa approfondire clicca sul link che segue:
Fiat, Auto Ecologiche a Metano


Per quanto riguarda i modelli a Gpl, Fiat propone Punto Evo, Grande Punto 5 porte, Bravo, Idea, Panda e Punto Classic. A titolo informativo vi ricordo che il Gpl è un combustibile ottenuto dal petrolio grezzo, esattamente come gli altri carburanti in circolazione, con la differenza che ha una diversa consistenza, un costo davvero contenuto e un impatto ambientale drasticamente più basso.
Se ti interessa approfondire clicca sul link che segue:
Fiat, Auto Ecologic a Gpl