ECOMOTORE DI RICERCA

martedì 15 novembre 2011

2012 - AUTO ELETTRICHE DI SERIE, ECONOMICHE E DI LUSSO, IN COMMERCIO IN ITALIA: PREZZI, COSTO RICARICA, AUTONOMIA.....

Il 2012 si avvicina e si profila essere decisivo anche per il mercato delle auto elettriche, teoricamente quelle più ecologiche e in grado di garantire il massimo livello di mobilità sostenibile. Stiamo parlando, ovviamente, di quelle di serie, sia economiche che di lusso, attualmente in commercio in Italia o che lo saranno nei prossimi mesi. Il punto, però, è che ancora molte persone non conoscono molto bene queste particolari vetture: come funzionano, se funzionano, i prezzi, l'autonomia di esercizio, il costo di ricarica ecc...


Ebbene, sul sito Autoage.it abbiamo trovato un post assolutamente illuminante in tal senso, visto che tratta siteticamente, ma a tutto tondo proprio questa particolare tematica.
Si parla anzitutto del prezzo, dal 20 al 40% più alto rispetto allo stesso modello con motorizzazione tradizionale.
Si accenna anche al costo del noleggio batterie: queste, infatti sono fornite con la formula del noleggio mensile (dai duemila ai quattromila euro l'anno).
Da tenere in considerazione anche il costo di ricarica della batteria: rispetto alle alte auto, alla colonnina si spende il 60-70% in meno rispetto ad un veicolo diesel.
Sul fronte autonomia, siamo attualmente su una media 150 km (dati dichiarati.....da limare di un buon 20%).
Per quanto riguarda agevolazioni e benefit, non mancano (possibilità di accedere anche dove vige una limitazione del traffico, sconti parcheggi, agevolazioni fiscali sul bollo auto) ma variano in base al comune, alla provincia e alla regione di residenza.

Le informazioni sono ancora tante. Se volete raccoglierne altre basta cliccare su questo link:
2012 - AUTO ELETTRICHE DI SERIE, ECONOMICHE E DI LUSSO, IN COMMERCIO IN ITALIA: PREZZI, COSTO RICARICA, AUTONOMIA.....


Per leggere altri articoli in merito, cliccate anche su questo link:
AUTO ECOLOGICHE