ECOMOTORE DI RICERCA

venerdì 16 dicembre 2011

GIOCATTOLI FATTI CON MATERIALI NATURALI BIODEGRADABILI

Giocattoli realizzati con materiali naturali e biodegradabili per insegnare ai più piccoli il rispetto dei principi di ecologia ed ambiente. Questo il concetto sul quale non ci stancheremo mai di fermarci. Entrare nel merito della quotidianità di ognuno, anche in quella dei nostri figli con oggetti che ripettano la natura. Tante le idee da mettere in atto.
Per chi ha tempo e voglia di rendere i bambini protagonisti nella salvaguardia dell'ambiente un ottimo passatempo è quello del riciclo creativo. Insegnare loro che ciò che sempre ormai inutile o semplicemente brutto può rinascere grazie all'impegno e alla creatività. E allora via libera alla fantasia in questo caso. Ma non è l'unico modo per far passare come messaggio quello dell'attenzione al nostro mondo. Potete, ad esempio in occaione di Natale o di altre ricorrenze, regalare: peluches prodotti con l'utilizzo di tessuti biologici o giochi che funzionano ad energia solare.
Nel link che vi forniamo tante le idee: soldatini prodotti con materiale biodegradabile o automobiline che sfruttano energie pulite e molto di più:

GIOCATTOLI FATTI CON MATERIALI NATURALI BIODEGRADABILI