ECOMOTORE DI RICERCA

venerdì 13 gennaio 2012

ECOLOGIA E CRISI, A CACCIA DEI NEGOZI PER RISPARMIARE

Crisi ed ecologia: il tema di oggi vuole cercare di unire questi due argomenti di stringente attualità attraverso la caccia dei negozi per risparmiare. Fino a  qualche tempo fa infatti essere attenti all'ambiente significava dispendio di soldi e di energia.
Essere ecologisti era un lusso concesso a chi poteva permettersi di investire monetariamente cifre non da tutti, ma ora non è più così. Il diffondersi di una mentalità green ha reso possibile ad esempio il proliferare di siti che si professano sensibili alle tematiche ambientali e che hanno reso alla portata di tutti la possibilità di ragionare scegliendo un'ottica responsabile. Qualche esempio? Aumenta l'interesse per le auto ecologiche, si diffonde la curiosità nei confronti di veicoli elettrici a partire addirittura dalle biciclette. Non solo. Anche dal punto di vista della alimentazione si è più attenti e ci si rende conto, in un momento in cui la crisi pone di fronte alla necessità del risparmio, che economizzare non va nella direzione opposta rispetto al rispetto dell'ambiente. Assolutamente in linea con quanto detto, la notizia di cui parliamo oggi. Ci occupiamo di raccontarvi che a Brescia ha aperto Spigolandia, un negozio dell'usato che sta decisamente avendo successo. Spigolandia, aperto da una cooperativa che quindi utilizza gli utili per aiutare persone, propone articoli unici a prezzi davvero competitivi sfruttando il principio del riciclo creativo.
Per saperne di più visitate il link:
ECOLOGIA E CRISI, A CACCIA DEI NEGOZI PER RISPARMIARE