Passa ai contenuti principali



LAVORETTI ECOLOGICI DI PRIMAVERA E PASQUA PER BAMBINI

Per tutte le mamme e maestre in cerca di lavoretti ecologici di primavera e Pasqua ecco qualche valido suggerimento.


Il vaso di fiori
Partiamo dal più classico dei manufatti per questi due momenti dell'anno che, generalmente, si incrociano: il vaso di fiori. Per crearlo necessitate di 3 tubi dei rotoli di carta igienica. Dopo averli messi in posizione verticale uniteli fra loro con il nastro adesivo, prendete poi della carta velina colorata e rivestite i 3 rotoli uniti. Il vaso è fatto. Ma per i fiori? Non disperate vi aiuterò anche a fare questi. Anzitutto vi occorre una vecchia biro ormai priva di inchiostro, ricopritela con della carta velina verde e quando arriverete alla sommità della biro, prendete altra carta crespa colorata e, dopo averla tagliata in striscioline alte 3 cm, avvolgetela attorno alla punta della penna in maniera grossolana, infine fermatela con un pezzettino di nastro adesivo.

Il Binocolo
Ma attraverso il riciclo creativo dei rotoli di carta igenica potrete realizzare anche un altro lavoretto. Prendete due rotoli e uniteli fra loro per la lunghezza con il nastro biadesivo. Ora prendete un terzo rotolo, tagliatelo per la lunghezza fino ad ottenere un rettangolo incurvato. Fissate il terzo rotolo a modi coperta sopra gli altri due con due elastici o ancora con del nastro biadesivo. Ora, via alla decorazione del vostro binocolo!

Il Coniglietto
Vi occorre anzitutto un piatto di carta di quelli usati comunemente per le fette di torta durante le feste di compleanno dei piccoli di casa. Rovesciatelo e, come se fusse il musetto del coniglio, disegnatevi il naso i baffi e gli occhi, in alto ricreate le orecchie ritagliandole da un cartoncino e fissatele con il nastro biadesivo. Dove le orecchi si attaccano al piatto, incollate dei batuffoli di cotone bianco. Decisamente più semplice da realizzare, quest'ultimo lavoretto è indicato per i primi anni della scuola materna.

Ecco un un link che rimanda a tante idee che hanno come base quella del riciclo creativo:

LAVORETTI ECOLOGICI DI PRIMAVERA E PASQUA PER BAMBINI

Post popolari in questo blog

IMPIANTO GEOTERMICO DOMESTICO: CALCOLO COSTO, COME FUNZIONA, CONVIENE?

Siete a caccia di informazioni riguardanti l’iimpianto geotermico domestico: il calcolo della resa e del costo, come funziona, conviene davvero? Puntate sul massimo risparmio energetico per la vostra casa?

Nuovi incentivi auto gas metano, gpl 2011 - 2012?

Nuovi incentivi per le nuove auto a gas metano, gpl per periodo 2011 - 2012? Sembra che in Parlamento ne stiano discutendo, ampliando il discorso anche nei confronti delle auto ecologiche elettriche e ibride.

NUOVA PANDA METANO - GPL: PREZZO E CONSUMI REALI

A proposito di auto ecologiche a gas metano o a gpl, sul sito Corriere.it abbiamo trovato una interessantissima tabella comparativa riguardante la nuova Fiat Panda.

I MIGLIORI PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN COMMERCIO. QUALI SCEGLIERE

Quali sono i migliori pannelli – impianti fotovoltaici - solari attualmente in commercio? Quali scegliere? Una risposta obiettiva e tecnicamente inattaccabile a queste domande cercarà di darla il nuovo parco fotovoltaico sperimentale multitecnologico a Rossano Veneto, in provincia di Pordenone. Qui, infatti, sono stati installati ben 25 tipi diversi di pannelli fotovoltaici da 2 kW di potenza prodotti da diverse aziende che operano nel mercato dell’energia solare.

NUOVA SMART ELETTRICA 2012 - 2013. PREZZO E PRESTAZIONI

In tema di auto ecologiche a impatto zero o quasi con ottime prestazioni e prezzi ragionevoli, spicca la Nuova Smart elettrica, una vettura che tra il 2011, il 2012 e il 2013 dovrebbe segnare profondamente il mondo della mobilità sostenibile in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?

Auto a gas: meglio optare per il metano o per il gpl? Nel 2012, complici il caro benzina - gasolio, sia sta assistendo a un incremento pazzesco degli acquisti di automobili che utilizzano metano e gpl per l'autotrazione. Un fenomeno assolutamente positivo, che oltre a rilanciare un settore in crisi consente di puntare sempre di più sulla mobilità ecosostenibile, sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI A CONCENTRAZIONE SOLARE: PREZZO, COSTI E CONTO ENERGIA

Pannelli e impianti fotovoltaici a concentrazione solare: prezzo, costi e incidenza sul conto energia. Da tempo, ormai, si parla di questa nuova e interessantissima tecnologia, una nuova soluzione per una maggior produzione di energia solare.

AUTO A METANO 2012: ELENCO MODELLI IN COMMERCIO

Cercate un elenco completo riguardante i modellindi auto a metano in commercio nel 2012? In questo post, dedicato alle auto ecologiche a gas e alla mobilità sostenibile, troverete qualcosa di molto interessante..

AUTO ELETTRICHE 2012 PREZZI E PRESTAZIONI

Vi barcamenate fra prezzi e prestazioni delle auto elettriche? In questo post qualche news. Pensate ad auto ecologiche davvero ad impatto zero? Allora la scelta drastica che rende assolutamente assente l'impatto ambientale è quella che vi porta all'acquisto di auto elettriche.

AUTO ECOLOGICHE. LA NUOVA CITROEN DS4 CON MOTORE IBRIDO

A proposito di auto ecologiche. Citroen, casa francese sempre attenta alle nuove tendenze, ha previsto l'utilizzo di un motore ibrido anche per la nuovissima e stilosissima Citroen Ds4. Originalità, design e ecostostenibilità di fondono in un unico prodotto. Per maggiori informazioni clicca QUI