ECOMOTORE DI RICERCA

lunedì 27 febbraio 2012

UN PENSIERO ECO PER LA FESTA DELLE DONNE E DELLA MAMMA...

Festa della donna e poco più in là festa della mamma: siete in cerca di un pensiero eco? Quelle citate sono due occasioni nelle quali la corsa all'acquisto del fiore più bello è d'obbligo. Ma se invece anche in questo caso si riuscisse a ragionare in ottica di green economy? Se si riuscisse a rispettare i principi di ecologia e ambiente facendo un gradito omaggio ecologico?
Per chi vuole proprio regalare il mazzo di fiori è necessario pensare al riciclo creativo e ai classici lavoretti di cui l'web abbonda ma per chi non si considera un abile seguace del fai da te e del bricolage ecco una idea insolita ma d'effetto. I biglietti d'auguri che hanno un futuro..diverso da quello classico nel bidone della spazzatura. Esistono infatti in commercio dei biglietti d'auguri nati da carta ecologica (ovviamente) che hanno però una caratteristica in più: contengono semi di fiori da piantare.
Come vedete sempre di fiori si parla.
Sono disponibili in diverse varietà e vi permetteranno di risultare davvero originali.
Ma anche qui, ci permettiamo di suggerire un'occasione di fai da te. Sarà sufficiente realizzare il biglietto in casa e mettervi al suo interno una bustina di semi da piantare..il gioco è fatto e la bella figura garantita, tanto più che, in particolare le mamme, preferiscono un'attenzione di questo genere all'acquisto di pancia fatto in fretta e furia (il più delle volte) incartato dalla commessa del centro commerciale.
Ma per chi si fosse convinto, ecco altri spunti sul riciclo creativo:
UN PENSIERO ECO PER LA FESTA DELLE DONNE E DELLA MAMMA...