ECOMOTORE DI RICERCA

giovedì 1 marzo 2012

OLTREPò PAVESE E TURISMO ECOSOSTENIBILE

Il tema è quello del turismo ecosostenibile o sostenibile e della "promozione dell'ambiente" senza scordare il concetto di ecologia supportato, per certi versi, dal concetto di riciclo creativo. Fatta questa premessa andiamo a precisare chi sono i protagonisti e cosa intendono fare. Parliamo dell'Oltrepò Pavese, territorio lombardo nel quale ha preso vita una "rete turistica" che ha come obiettivo da perseguire quello della qualità ambientale abbinata all'innovazione.
Entriamo nel merito della notizia.
Legambiente Turismo e Legambiente Lombardia in collaborazione con alcune realtà locali, hanno firmato un protocollo che ha aperto le iscrizioni alle strutture turistiche dell'Oltrepò per la formazione di una rete locale impegnate nella salvaguardia ambientale e nella promozione del turismo attraverso l'innovazione.
Compito delle Amministrazioni Pubbliche quello di dare massima visibilità all'iniziativa, mentre bed and breakfast, alberghi, agriturismi (e tutte le strutture ricettive turistiche che aderiranno) avranno la "missione" di mantenersi in ottica green. Nel sito di Legambiente potrete approfondire la notizia mentre di seguito riceverete altre informazioni sul turismo ecosostenibile:
OLTREPò PAVESE E TURISMO ECOSOSTENIBILE