ECOMOTORE DI RICERCA

mercoledì 16 maggio 2012

AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?

Auto a gas: meglio optare per il metano o per il gpl? Nel 2012, complici il caro benzina - gasolio, sia sta assistendo a un incremento pazzesco degli acquisti di automobili che utilizzano metano e gpl per l'autotrazione. Un fenomeno assolutamente positivo, che oltre a rilanciare un settore in crisi consente di puntare sempre di più sulla mobilità ecosostenibile, sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'inquinamento atmosferico.


Molti acquirenti o potenziali tali si trovano però impreparati di fronte alla scelta di un'auto a gas metano o gpl. Le donande e i dubbi sono tanti...Eccone alcuni esempi: Che differenza c'è tra Gpl e metano? È vero che il Gpl e il metano fanno bene all'ambiente? Si può circolare in caso di blocco della circolazione? Un mezzo a gas consuma meno? Quanto costa la trasformazione e conviene? Un motore a gas ha prestazioni inferiori? Le auto a gas non possono essere parcheggiate sotto terra?

Per trovare le risposte a queste e a altre domande vi rinviamo a un interessantissimo post pubblicato sul sito di Quattroruote, la bibbia dell'auto:
AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?



Per consultare altre notizie simili cliccare su quest'altro link:
AUTO ECOLOGICHE - MOBILITA' SOSTENIBILE