ECOMOTORE DI RICERCA

sabato 7 settembre 2013

ARREDAMENTO ECOLOGICO E DI DESIGN CON IL RICICLO CREATIVO

Ecco un sito dedicato a chi vuole fare dell'ecologia e del rispetto per l'ambiente una vera e propria filosofia di vita che passi anche per il design. Cosa intendo dire? Andiamo con ordine. Oggi parliamo di arredamento ecologico e di design con il riciclo creativo.
Trotterellando nel web a caccia di siti green, ho trovato Design up.
Più che un semplice sito, un vero e proprio portale..per essere più precisi: un "portale dell'arredamento di design italiano"..così si definiscono loro e io sottoscrivo. Curiosando fra i link del sito in oggetto, mi sono imbattuta in complementi d'arredo pensati si per abbellire i luoghi nei quali possono essere collocati, ma certamente con un occhio di riguardo per l'ambiente attraverso un uso consapevole e competente del riciclo creativo.
L'idea è quella di utilizzare materiali naturali di scarto, che siano ovviamente rigorosamente ecologici, come (ad esempio) il legno e trattarlo con prodotti che rispettino gli stessi canoni, per ottenere infine un articolo di tutto rispetto.
Il sito è suddiviso in sezioni che permettono di spaziare in una sorta di catalogo davvero ricco, con gioiellini per tutte le esigenze: sedie, complementi d'arredo, tavoli, lampade, letti, divani e poltrone. Non solo, il sito permette anche di informarsi leggendo pareri e testimonianze di esperti competenti di settore.
Cuorisate come ho fatto io: ARREDAMENTO ECOLOGICO E DI DESIGN CON IL RICICLO CREATIVO