Le auto ecologiche a metano e gpl, circolanti in Italia sono circa due milioni, con quasi 700 mila immatricolazioni e collaudi a gas tra veicoli nuovi o trasformati in after market. La maggior sensibilità nei confronti del risparmio energetico e dell’inquinamento atmosferico legati alla mobilità hanno infatti decretato il successo di questi veicoli che fino a pochissimi anni fa erano snobbati se non addirittura penalizzati con supertasse.
Si tratta quindi di un fenomeno assolutamente significativo e con risvolti economici di un certo peso, anche se molti automobilisti rimangono ancora scettici a riguardo, vuoi per la scarsa informazione piuttosto che per strane leggende metropolitane che circolano a riguardo. Un esempio? Pochi giorni fa mi hanno chiesto se è vero che per fare il pienodi metano ci vuole una mezz’ora buona!!!!!
Ecco perché tengo particolarmente a segnalarvi Ecomobile.it, il sito della rivista internazionale della tecnologia innovativa per la mobilità GPL, metano, elettrico, idrogeno, ecc… Una chicca: contiene un’applicazione gratuita potrete sapere con una certa precisione quanto si risparmia utilizzando auto a gas rispetto a benzina e gasolio!!!!
Se vi interssa approfondire cliccate sul link che segue:
Risparmio con Auto a Gas Metano e Gpl