Consumo urbano km/l 21,7, extraurbano km/l 22,7, combinato km/l 22,2; C02 g/km 104. Queste le prestazioni, in termini di consumi, della nuova Honda Jazz Hybrid (Ibrida): una bella novità, visti i rincari del prezzo di benzina e gasolio!
Honda Italia, ha infatti presentato la nuova gamma della Jazz che comprende anche il modello ibrido, con due motori, uno elettrico e uno a benzina che “lavorano” assieme. Il motore elettrico da 14 cavalli, entra in azione per supportare il motore 1.3 a benzina di (88 CV), in particolari circostanze: come nella partenza o in caso di un sorpasso. Addirittura alle basse velocità solamente l'elettrico che funziona, risparmiando naturalmente benzina e non inquinando affatto. Quando poi la vettura in fase di decelerazione entra in azione il dispositivo per la ricarica della batteria.
Per il resto le novità introdotte su tutta la gamma Jazz MY2011 sono identiche per tutti i modelli: paraurti e grafiche dei proiettori ridisegnate, nuovi tessuti e colori, taratura delle sospensioni modificata per esaltare maggiormente il comfort di guida. La Hybrid si discosta dal resto della gamma per alcuni affinamenti aerodinamici che hanno permesso di abbassarne il Cx da 0,336 a 0,330. Il pacco batteria è sistemato sotto il piano di carico, non comporta variazioni drastiche nella capacità di carico.
Per chi cerca auto elettriche – ibride – ecologiche ed economiche capaci di garantire risparmio energetico, mobilità sostenibile e minor inquinamento atmosferico. Il prezzo? Tra i 18 e i 20mila euro a seconda della versione.
Per ulteriori info basta andare sul minisito ufficiale:
Auto Ibride in Commercio: Honda Jazz Ibrida - Prezzo e Consumi