Passa ai contenuti principali



Lavoretti pasquali economici: sempre con il riciclo creativo

Lavoretti pasquali economici: sempre con un ottica green utilizzando il principio del riciclo creativo. E' possibile proporlo anche ai bambini della scuola dell'infanzia ma non è nemmeno assurdo se la proposta viene fatta ai più grandi della scuola primaria. L'aspetto interessante è dato dal fatto che potete coinvolgere gli alunni nella ricerca del materiale senza così spendere somme di denaro inutili e insegnando loro il valore del recupero. Volete realizzare il classico pulcino? Fate portare da ogni bimbo il rotolo di cartone della carta igienica. Fatelo dipingere con la tempera gialla. Su un foglio di colore arancio, fate disegnare le due zampette e il becco (potete utilizzare un foglio bianco e poi far colorare gli elementi disegnati). Con la colla fate apporre i particolari al rotolo e infine, fate disegnare gli occhietti con un pennarello nero. I bambini saranno orgogliosi di averlo realizzato. Volete cimentarvi nella produzione di scenici cestini con uova colorate? Due le soluzioni possibili per le uova. Se ne avete di scadute fatele diventare sode e datele ai bambini da decorare (sempre utilizzando le tempere). Con i bambini della scuola primaria si può optare per un'altra soluzione. Praticate un forellino con una vite e da quel forellino fate uscire il contenuto dell'uovo per poterlo utilizzare (sarebbe opportuno comunque che questa operazione la facesse l'insegnante). Ora poggiate l'uovo su un sostegno per fare in modo che i bambini non premano tenendolo in mano e fateli procedere nella decorazione. E per il cestino? Normalmente in casa, in particolare della nonna, ci sono cestini che sostano dimenticati in qualche angolo e questa è l'occasione giusta per portarli alla ribalta. Se invece volete ceh ci sia un minimo di uniformità fra le proposte, fate portare ai bambini il cartoncino delle uova. In quello posizionerete le vostre uova colorate. Ora prendete una striscia di carta e rivestitela di carta alluminio, con del nastro adesivo, fermatela ai lati del vostro cestino e il lavoretto pasquale è fatto. Che ne dite? Qualche altro spunto creativo? Ecco un link: Lavoretti pasquali economici: sempre con il riciclo creativo

Post popolari in questo blog

IMPIANTO GEOTERMICO DOMESTICO: CALCOLO COSTO, COME FUNZIONA, CONVIENE?

Siete a caccia di informazioni riguardanti l’iimpianto geotermico domestico: il calcolo della resa e del costo, come funziona, conviene davvero? Puntate sul massimo risparmio energetico per la vostra casa?

Nuovi incentivi auto gas metano, gpl 2011 - 2012?

Nuovi incentivi per le nuove auto a gas metano, gpl per periodo 2011 - 2012? Sembra che in Parlamento ne stiano discutendo, ampliando il discorso anche nei confronti delle auto ecologiche elettriche e ibride.

NUOVA PANDA METANO - GPL: PREZZO E CONSUMI REALI

A proposito di auto ecologiche a gas metano o a gpl, sul sito Corriere.it abbiamo trovato una interessantissima tabella comparativa riguardante la nuova Fiat Panda.

I MIGLIORI PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN COMMERCIO. QUALI SCEGLIERE

Quali sono i migliori pannelli – impianti fotovoltaici - solari attualmente in commercio? Quali scegliere? Una risposta obiettiva e tecnicamente inattaccabile a queste domande cercarà di darla il nuovo parco fotovoltaico sperimentale multitecnologico a Rossano Veneto, in provincia di Pordenone. Qui, infatti, sono stati installati ben 25 tipi diversi di pannelli fotovoltaici da 2 kW di potenza prodotti da diverse aziende che operano nel mercato dell’energia solare.

NUOVA SMART ELETTRICA 2012 - 2013. PREZZO E PRESTAZIONI

In tema di auto ecologiche a impatto zero o quasi con ottime prestazioni e prezzi ragionevoli, spicca la Nuova Smart elettrica, una vettura che tra il 2011, il 2012 e il 2013 dovrebbe segnare profondamente il mondo della mobilità sostenibile in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?

Auto a gas: meglio optare per il metano o per il gpl? Nel 2012, complici il caro benzina - gasolio, sia sta assistendo a un incremento pazzesco degli acquisti di automobili che utilizzano metano e gpl per l'autotrazione. Un fenomeno assolutamente positivo, che oltre a rilanciare un settore in crisi consente di puntare sempre di più sulla mobilità ecosostenibile, sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI A CONCENTRAZIONE SOLARE: PREZZO, COSTI E CONTO ENERGIA

Pannelli e impianti fotovoltaici a concentrazione solare: prezzo, costi e incidenza sul conto energia. Da tempo, ormai, si parla di questa nuova e interessantissima tecnologia, una nuova soluzione per una maggior produzione di energia solare.

AUTO A METANO 2012: ELENCO MODELLI IN COMMERCIO

Cercate un elenco completo riguardante i modellindi auto a metano in commercio nel 2012? In questo post, dedicato alle auto ecologiche a gas e alla mobilità sostenibile, troverete qualcosa di molto interessante..

AUTO ELETTRICHE 2012 PREZZI E PRESTAZIONI

Vi barcamenate fra prezzi e prestazioni delle auto elettriche? In questo post qualche news. Pensate ad auto ecologiche davvero ad impatto zero? Allora la scelta drastica che rende assolutamente assente l'impatto ambientale è quella che vi porta all'acquisto di auto elettriche.

AUTO ECOLOGICHE. LA NUOVA CITROEN DS4 CON MOTORE IBRIDO

A proposito di auto ecologiche. Citroen, casa francese sempre attenta alle nuove tendenze, ha previsto l'utilizzo di un motore ibrido anche per la nuovissima e stilosissima Citroen Ds4. Originalità, design e ecostostenibilità di fondono in un unico prodotto. Per maggiori informazioni clicca QUI