Passa ai contenuti principali



CONSIGLI PRATICI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Consigli pratici per il risparmio energetico Per gli irriducibili del risparmio energetico...buone nuove dal web. In realtà si tratta di pratiche di buon senso che però, molto spesso. dimentichiamo o non teniamo in considerazione perchè presi dalla quotidianità. Dal riscaldamento all'elettricità, dalla cucina all'acqua. Andiamo per ordine anche se in questa sede, si tratta solo di pochi accenni che approfondirete nel link di seguito.
Per il riscaldamento le maggiori cure ed attenzioni vanno a termosifoni e caldaie, così come all'isolamento termico dell'abitazione; illuminazione, scaldabagno ed elettrodomestici sono le variabili che vanno considerate; per la cucina, dove imperano gli eletrodomestici più importanti, va messa particolare cura anche per i tempi di cottura e alle strategie per evitarne i tempi lunghi. Nel risparmio di acqua, però sono le buone abitudini anti spreco quelle che fanno la differenza.

Leggete il dettaglio delle informazioni già accennate:
CONSIGLI PRATICI PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Post popolari in questo blog

IMPIANTO GEOTERMICO DOMESTICO: CALCOLO COSTO, COME FUNZIONA, CONVIENE?

Siete a caccia di informazioni riguardanti l’iimpianto geotermico domestico: il calcolo della resa e del costo, come funziona, conviene davvero? Puntate sul massimo risparmio energetico per la vostra casa?

Nuovi incentivi auto gas metano, gpl 2011 - 2012?

Nuovi incentivi per le nuove auto a gas metano, gpl per periodo 2011 - 2012? Sembra che in Parlamento ne stiano discutendo, ampliando il discorso anche nei confronti delle auto ecologiche elettriche e ibride.

NUOVA PANDA METANO - GPL: PREZZO E CONSUMI REALI

A proposito di auto ecologiche a gas metano o a gpl, sul sito Corriere.it abbiamo trovato una interessantissima tabella comparativa riguardante la nuova Fiat Panda.

I MIGLIORI PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI IN COMMERCIO. QUALI SCEGLIERE

Quali sono i migliori pannelli – impianti fotovoltaici - solari attualmente in commercio? Quali scegliere?
Una risposta obiettiva e tecnicamente inattaccabile a queste domande cercarà di darla il nuovo parco fotovoltaico sperimentale multitecnologico a Rossano Veneto, in provincia di Pordenone. Qui, infatti, sono stati installati ben 25 tipi diversi di pannelli fotovoltaici da 2 kW di potenza prodotti da diverse aziende che operano nel mercato dell’energia solare.

NUOVA SMART ELETTRICA 2012 - 2013. PREZZO E PRESTAZIONI

In tema di auto ecologiche a impatto zero o quasi con ottime prestazioni e prezzi ragionevoli, spicca la Nuova Smart elettrica, una vettura che tra il 2011, il 2012 e il 2013 dovrebbe segnare profondamente il mondo della mobilità sostenibile in Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

AUTO A GAS: MEGLIO METANO O GPL?

Auto a gas: meglio optare per il metano o per il gpl? Nel 2012, complici il caro benzina - gasolio, sia sta assistendo a un incremento pazzesco degli acquisti di automobili che utilizzano metano e gpl per l'autotrazione. Un fenomeno assolutamente positivo, che oltre a rilanciare un settore in crisi consente di puntare sempre di più sulla mobilità ecosostenibile, sul risparmio energetico e sulla riduzione dell'inquinamento atmosferico.

PANNELLI – IMPIANTI FOTOVOLTAICI A CONCENTRAZIONE SOLARE: PREZZO, COSTI E CONTO ENERGIA

Pannelli e impianti fotovoltaici a concentrazione solare: prezzo, costi e incidenza sul conto energia. Da tempo, ormai, si parla di questa nuova e interessantissima tecnologia, una nuova soluzione per una maggior produzione di energia solare.

AUTO A METANO 2012: ELENCO MODELLI IN COMMERCIO

Cercate un elenco completo riguardante i modellindi auto a metano in commercio nel 2012? In questo post, dedicato alle auto ecologiche a gas e alla mobilità sostenibile, troverete qualcosa di molto interessante..

AUTO ELETTRICHE 2012 PREZZI E PRESTAZIONI

Vi barcamenate fra prezzi e prestazioni delle auto elettriche? In questo post qualche news. Pensate ad auto ecologiche davvero ad impatto zero? Allora la scelta drastica che rende assolutamente assente l'impatto ambientale è quella che vi porta all'acquisto di auto elettriche.

AUTO ECOLOGICHE. LA NUOVA CITROEN DS4 CON MOTORE IBRIDO

A proposito di auto ecologiche. Citroen, casa francese sempre attenta alle nuove tendenze, ha previsto l'utilizzo di un motore ibrido anche per la nuovissima e stilosissima Citroen Ds4. Originalità, design e ecostostenibilità di fondono in un unico prodotto.
Per maggiori informazioni clicca QUI